IT | EN
Cartiera
>>

Cartiera

Dalla materia prima al prodotto finito

Casalino Carta è un'azienda specializzata nella produzione, trasformazione e vendita di vari tipi di carte di cartiera e di articoli igienico\sanitari come carta igienica, fazzoletti, tovaglioli e tovaglie, asciugamani. La nostra produzione è orientata all'utilizzo sia di carta riciclata che di fibre di cellulosa vergini, con una specializzazione in grammature che vanno dai 34 agli 80 grammi per i riciclati, dai 30 agli 80 grammi per le pure cellulose e dai 70 agli 80 grammi per lo wellenstoff.

Nella nostra cartiera di Roccagrimalda (AL) partendo dalla materia prima forniamo alla clientela, anche in rilevanti quantitivi, tutti i tipi di carte da imballaggio come carta kraft per sacchetti, carta per alimenti, carta wellenstoff, carta crespata per utilizzi igienico sanitari, carte per uso agricolo e zootecnico, curando in dettaglio tutte le caratteristiche e proprietà del prodotto finito: proprietà meccaniche, resistenza alla trazione, alla lacerazione o allo strappo, resistenza a piegatura, allo scoppio o alla pressione e infine all’allungamento.

I prodotti cartari si possono suddividere in 6 grandi categorie: carta da stampa - carte da scrivere e per ufficio - carte da imballaggio - cartoni e cartoncini - articoli igienico\sanitari - carte per uso industriale. Come già specificato, la produzione della Casalino Carta è rivolta soltanto ad alcuni di questi settori, nei quali offriamo un servizio paricolareggiato e competente, che si accompagna ai prodotti della migliore qualità tra quelli reperibili oggi in commercio.
Cartiera Roccagrimalda
La cartiera di Roccagrimalda

Carte di cartiera

Carta crespata
La carta crespata viene usata principalmente in ambito igienico sanitario e tessile.

Wellenstoff
È fabbricata principalmente con carta da macero con l'impiego di additivi come l'amido, un prodotto di uso semichimico per imballaggi che richiedono forte resistenza alla compressione.

Carta paglia
La carta paglia è un articolo molto richiesto nel settore alimentare per la sua praticità e la grande versatilità di impiego, essendo utilizzata ad esempio come carta da imballo, come sottopiatto, come coprivassoio, ma anche come tovaglia monouso o tovaglietta usa e getta in tavole calde, ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, bar, pubs, paninoteche, birrerie, fast food e snack bar.

Carta sacco
Viene utilizzata per borsine di carta o per sacchetti di alimenti secchi.
Carte di cartiera

Notice: Undefined variable: _SESSION in D:\Home\casalinocarta.it\httpdocs\includes\script.php on line 17