• slidebg1
  • carta macero
  • slidebg1
Dalla materia prima, al prodotto finito.

La Cartiera

L'ambizione della famiglia è quella di porsi come uno dei punti di riferimento Europei per la produzione di carta asciugamani in carta riciclata o in fibre vergini con grammature che muovono dai 34 agli 80 gr per i riciclati e dai 30 agli 80 gr per le pure cellulose ed una larghezza carta di 2800 mm circa, nelle colorazioni standard "gamma colori" o su personalizzazioni.

L'azienda è inoltre rivolta con particolare attenzione allo studio e alla realizzazione di carte speciali in fibre vergini o riciclate in maniera da arrivare ad raggiungere anche nicchie di mercato sino ad ora non coperte.
In particolare sono allo studio e si sono prodotte: carte per mascherature, carte per nastri adesivi, carte speciali ad alte resistenze per distributori autocut o carte umidificate da dispenser.

La Casalino Carta Srl ha un sistema di gestione integrato Qualità Ambiente e Responsabilità Sociale
certificato in conformità agli standard:
UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, SA8000

La Casalino Carta offre un’ampia gamma di prodotti con il marchio di qualità Ecologica Europea Ecolabel ed il marchio Internazionale FSC che garantisce la provenienza della carta da foreste gestite in maniera sostenibile.

Certificazione rina 14001